Ristrutturazione Uffici Roma
La ristrutturazione del proprio ufficio è sempre un momento entusiasmante. Se non viene fatto per delle necessità strutturali o problematiche varie, rappresenta un momento di evoluzione e di crescita professionale, qualcosa di emozionante che porterà più avanti e che magari farà fare il famoso salto di qualità.
In ogni ristrutturazione di uffici, semplice o impegnativa che sia, imprevisti e inconvenienti sono sempre dietro l’angolo e, pertanto, è fondamentale stare molto attenti e valutare con cura il da farsi. Noi di Miteco ti aiuteremo in tutto l’iter della ristrutturazione del tuo ufficio: dalla valutazione alla progettazione, dalla richiesta delle varie certificazioni e abilitazioni alla messa all’opera dei lavori.
Nel mondo della ristrutturazione a Roma, la nostra azienda è estremamente esperta e siamo in grado di garantire sempre un lavoro di eccellente qualità, che rispecchi appieno ogni esigenza e che venga svolto a regola d’arte nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Ristrutturazione Uffici Roma: cosa devi sapere prima di iniziare
Se stai pensando di ristrutturare il tuo ufficio, devi innanzitutto pensare che la ristrutturazione a fini professionali è un po’ diversa dalla ristrutturazione a scopo abitativo. Sono diverse le esigenze, diverse le disposizioni, diversi anche gli arredi che occorrono e le caratteristiche a cui devi prestare attenzione.
Il nostro responsabile tecnico è un ottimo esperto del settore e potrà guidarti nei lavori. Egli ti supporterà nella scelta dei materiali e del tipo di lavori da effettuare, si occuperà della gestione delle certificazioni e ti solleverà da quelle piccole e grandi ansie che, se non si è addetti a questi lavori, emergono sempre.
Quali sono i principali lavori di ristrutturazione in un ufficio
Una ristrutturazione a scopo professionale è sicuramente diversa da una ristrutturazione casa. In un ambiente lavorativo, infatti, vengono maggiormente richiesti ed effettuati lavori su:
- Pareti: in un ambiente lavorativo si ha maggior bisogno di pareti divisorie che possano creare piccoli uffici. In questo modo ogni dipendente potrà sentirsi a proprio agio nello svolgimento del proprio lavoro. Spesso si tende anche a dare priorità a pareti insonorizzate, soprattutto se l’ufficio ospita un certo numero di dipendenti o è situato in un contesto particolarmente rumoroso.
- Pavimenti e superfici facili da pulire: l’igiene in un ufficio riveste un ruolo davvero importante. Quando si è in tanti, germi e batteri si moltiplicano esponenzialmente e si ha la necessità di avere superfici che possano essere pulite facilmente, senza eccessivo sforzo.
- Armadi e scaffalature: tanti, comodi e sicuri. Gli armadi in un ufficio garantiscono ordine e privacy. Ogni documento deve essere riposto nel migliore dei modi e proprio per questo, prima di iniziare la ristrutturazione del proprio ufficio, bisogna pensare ad arrendi funzionali
- Scrivanie e sedie ergonomiche: la comodità durante il lavoro non deve essere un lusso. Sedersi su sedie ergonomiche ed avere le giuste scrivanie è importante almeno quanto avere un impianto idraulico che funzioni bene
- Bagni: sicuramente più di uno, divisi per uomini e donne. Inoltre, dev’essere inserito nel progetto di ristrutturazione anche un bagno per disabili a norma qual ora fosse necessario averlo per legge.
Con Miteco potrai realizzare un ambiente lavorativo perfetto ed a norma
La ristrutturazione di un ufficio a Roma è un po’ come progettare un business che realizza sogni. Noi ti aiutiamo a creare un ambiente perfetto dove poter lavorare, crescere, creare e raggiungere i tuoi obiettivi.
Realizzare un buon ambiente in cui lavorare è alla base della riuscita di un buon lavoro: aeroso e luminoso, in grado di trasmettere serenità e fiducia in chi si trovi all’interno.
MITECO può farlo, ti aiuteremo a realizzarlo rispettando, e tenendo sempre alta, ogni tua aspettativa.