Ristrutturazione Struttura Alberghiera Roma

La ristrutturazione di una struttura alberghiera a Roma è un passo importantissimo per chi decide di fare dell’accoglienza nella Capitale la propria professione.

Sono tantissimi gli stranieri, ma anche gli italiani stessi, che ogni anno si recano per i motivi più disparati nella Città Eterna.

Avere e garantire una struttura alberghiera decorosa, sicura ed accogliente rappresenta la base per ottenere un grande successo da questa incredibile attività.

ristrutturazionestruttura-alberghiera-roma

Cosa fare per iniziare i lavori di ristrutturazione Struttura Alberghiera a Roma

Per avviare la ristrutturazione della tua struttura alberghiera a Roma, la prima cosa da tenere a mente è il suo posizionamento.

Cosa vuol dire? Che in base al target di riferimento, ovvero alla clientela a cui vuoi arrivare, dovrai adeguare la tua struttura in modo che ne rispecchi i requisiti. Questo significa, innanzitutto, non disperdere budget ed energie: se la tua struttura alberghiera è un b&b il tipo di lavoro da effettuare sarà molto più vicino a quello di una ristrutturazione di una casa rispetto ad una ristrutturazione da standard 4 stelle.

In questa fase, ti sarà di grande aiuto il nostro responsabile tecnico che, insieme all’architetto, ti consiglierà l’organizzazione di una ristrutturazione più adeguata alla tua struttura. Una volta stabiliti i lavori da fare in base al posizionamento, il responsabile tecnico ti guiderà anche nell’adempimento di eventuali certificazioni, nella richiesta di permessi e nell’ottenimento di tutti i documenti necessari per avviare i lavori.

Roma è una città in cui si respira molta concorrenza nel settore alberghiero, quindi, in questa fase è molto importante fare la differenza a livello stilistico e strutturale così da poter emergere, oppure, continuare a mantenere lo standard abituale.

 La ristrutturazione della tua struttura alberghiera a Roma dovrà far fronte al continuo bisogno dei clienti di soggiornare in un posto bello, funzionale e che si contraddistingue in stile. A volte, bastano davvero pochi semplici accorgimenti e soluzioni creative per tenere alto il nome di una struttura ricettiva.

Ristrutturazione Struttura Alberghiera Roma: pratici ed utili consigli

 Noi di MITECO consigliamo sempre, prima di organizzare la ristrutturazione di una struttura alberghiera, di leggere i commenti che i clienti lasciano in rete o sul libro ospiti, le recensioni e le opinioni. In questo modo potrai chiarirti le idee su cosa va e su cosa, invece, si può migliorare.

 Prevedere, e definire bene, anche la durata del periodo di chiusura della struttura, è un consiglio utile da seguire. Questo serve, non solo per poterlo comunicare ai potenziali clienti, ma anche per capire, attraverso il business plan dei lavori, quali saranno le cifre da impattare.

ristrutturazione-strutturaalberghiera-roma

Tutto a norma nei lavori di ristrutturazione Struttura Alberghiera a Roma

Prima di ogni altra cosa, quando vengono effettuati i lavori di ristrutturazione a Roma, è necessario che tutto sia adeguato secondo quanto previsto delle normative vigenti.

Noi di MITECO garantiamo alta professionalità ed esperienza in ogni lavoro e rivolgiamo sempre una particolare attenzione al:

 

  • corretto adeguamento delle norme anti-incendio
  • verifica ed eventuali lavori sull’impianto elettrico
  • revisione degli impianti idraulici
  • eventuale messa a norma delle toilette
  • buon impianto di climatizzazione delle camere, così che possano essere calde in inverno e fresche in estate

Affidandoti a noi, non avrai cattive sorprese durante i lavori: la nostra esperienza e qualità dei lavori garantiscono una ristrutturazione di grande successo.

06 4130130

info@mitecosrl.it

Via Ardito Desio 60
00131 Roma (RM)

Hai bisogno di un Preventivo Gratuito? Lasciaci i tuoi dati e ti contatteremo in poche ore