Ristrutturazione Condomini Roma

La ristrutturazione di un condominio è un’operazione importantissima non solo ai fini estetici ma, soprattutto, per garantire la sicurezza di tutti gli inquilini che vi abitano. Qualità, professionalità, tempestività e disponibilità sono le qualità che Miteco porta avanti, da oltre 40 anni, in tutte le ristrutturazioni e lavori che ha effettuato e continua a svolgere.

Alcuni dettagli sulla tipologia e le caratteristiche dei lavori sulla ristrutturazione di un condominio, potrà spiegare perché sia così importante rivolgersi a dei professionisti esperti del settore.

ristrutturazione-condominiroma

 Cosa prevede la ristrutturazione Condomini a Roma

Partiamo innanzitutto dalle basi, la ristrutturazione di un condominio può essere ordinaria o straordinaria. Queste due tipologie si differenziano sostanzialmente:

  • nell’entità dei lavori da effettuare
  • nella loro occasionalità
  • nella prassi di manutenzione di un edificio

La ristrutturazione condomini Roma ordinaria è quella che si fa quando, ad esempio, le facciate dello stabile sono da rifare a causa dell’usura del tempo, oppure, quando si devono sistemare gli impianti perché non lo si fa da diverso tempo. Sono da considerare ordinari anche quei lavori che riguardano gli esterni e che non implicano un totale stravolgimento dell’immagine del condominio.

La ristrutturazione condomini Roma straordinaria viene, invece, effettuata in caso di eventi occasionali come può essere un incendio, oppure, un incidente che ha lesionato parte della facciata.

Ristrutturazione Condomini Roma: tipologie di intervento

Gli interventi che possono essere fatti in fase di ristrutturazione di un condominio sono molteplici.
Ovviamente, alcuni sono più invasivi altri meno.

Alcuni interventi prevedono enormi impalcature che, per un determinato periodo di tempo, modificano non solo l’immagine ma anche la vita dei condòmini stessi, limitando la fruibilità di terrazzi o balconi. Altre operazioni, invece, riescono a garantire un buono stato di tranquillità.

Le tipologie di intervento che, generalmente, effettuiamo nel corso di una ristrutturazione condominio sono:

  • rifacimento delle facciate che è uno degli interventi più comuni, sia che si tratti di ordinaria usura sia che si tratti di eventi accidentali e occasionali
  • ristrutturazione dei frontalini
  • dei cornicioni e/o dei balconi
  • rifacimento dei tetti e delle coperture, soprattutto quando si tratta di edifici che vedono la presenza di amianto e necessitano di messe a norma di carattere urgente
ristrutturazionecondominiroma

Tra gli interventi comuni nelle ristrutturazioni, effettuiamo anche tutti quei lavori che hanno a che fare con l’impiantistica. Parliamo, quindi, del rinnovo di:

  • citofoni
  • impianti
  • scarichi idrici
  • impianti elettrici
  • impianti termici

In molti casi di ristrutturazione condomini a Roma abbiamo effettuato anche lavori che prevedevano l’inserimento o il rifacimento degli impianti di allarme o l’adeguamento antisismico, qualora si riscontrassero delle carenze strutturali.

Interventi altrettanto comuni, ma certamente meno invasivi, sono la pulizia delle facciate con idropulitrice, la pulizia cortine, la sostituzione delle grondaie e degli sgocciolatoi, la ristrutturazione degli impianti satellitari del palazzo qualora fossero in preventivo, la messa a nuovo e la tinteggiatura degli interni e delle scale del condominio, oppure, la sostituzione dei serramenti come portoni, porte e finestre.

 Non dimentichiamo ovviamente i garage: tra i lavori più comuni di ristrutturazione di un condominio troviamo anche l’adeguamento antisismico dei garage e delle cantine.

Perché rivolgersi a dei professionisti del settore

Tutti questi lavori, per essere adeguatamente svolti, richiedono l’intervento esclusivo di veri professionisti che lavorano in questo campo e settore da molto tempo.

Questo è necessario per svariati motivi. Che sia la ristrutturazione di una casa o dell’intero condominio, l’aspetto più importate è la sicurezza: Miteco è in grado di assicurare lavori svolti nel pieno rispetto della sicurezza di tutti gli inquilini del condomino. Inoltre, garantisce che tutti gli interventi vengano effettuati rispettando le norme previste.

Altro aspetto fondamentale è la qualità dei materiali utilizzati: impieghiamo solo materiali di qualità e non dannosi per la salute. Infine, la tempestività nei lavori riveste sempre un ruolo importante: grazie alla nostra efficienza, esperienza ed un team altamente qualificato, riusciamo a garantire lavori impeccabili in un tempo decisamente breve.

06 4130130

info@mitecosrl.it

Via Ardito Desio 60
00131 Roma (RM)

Hai bisogno di un Preventivo Gratuito? Lasciaci i tuoi dati e ti contatteremo in poche ore