Ristrutturazione Centro Sportivo Roma

Un centro sportivo è una di quelle realtà che fanno di un semplice centro una vera e propria comunità. Ha funzione sociale, aggregativa, migliora la qualità di vita e proietta le nuove generazioni verso un futuro migliore e sano.

 

Chi gestisce un centro sportivo a Roma, sa già quanta mole di lavoro bisogna affrontare e quante sono le difficoltà che possono sopraggiungere quotidianamente. In un centro sportivo sono moltissime le attenzioni che vanno rivolte per poter far funzionare tutto e le ristrutturazioni sono spesso necessarie.

Noi di MITECO, forniamo un eccellente servizio di ristrutturazione di centri sportivi a Roma. Oltre ad un servizio e ad una manodopera impeccabili, garantiamo velocità.

ristrutturazionecentro-sportivo-roma

Questo è sicuramente un aspetto molto significativo per un centro sportivo già aperto e che deve rimanere aperto: grazie alla nostra esperienza, siamo in grado di realizzare lavori di ristrutturazione con estrema rapidità.

Cosa devi sapere per iniziare la ristrutturazione di un centro sportivo

Se gestisci o lavori ogni giorno in un centro sportivo, sai quanto lavoro c’è dietro il mantenimento di una struttura del genere. Inoltre, sai che, come tutte le cose, prima o poi arriva il momento di doversi occupare di una ristrutturazione adeguata, che consenta alla struttura di essere sempre pronta ad accogliere chiunque abbia desiderio di dedicarsi ad uno sport.

 Ma quali caratteristiche deve avere un centro sportivo per poter essere funzionale?

Cosa ristrutturare in un centro sportivo

 Un centro sportivo deve essere innanzitutto sicuro.

In questo senso, potrai affidarti completamente ad un nostro responsabile tecnico che, insieme al nostro team di collaboratori scelti, darà massima priorità alla sicurezza della struttura, operando in modo che non ci siano falle strutturali che possano mettere in pericolo la vita delle tante persone che ogni giorno vi si recano.

 Una seconda importante caratteristica che deve avere un centro sportivo, caratteristica che lo differenzia da una semplice palestra, è la realizzazione di aree comuni.

La funzione di questi centri, oltre che sportiva, è anche quella aggregativa. Quindi, in fase di ristrutturazione, bisognerà adeguare le aree comuni adibite allo svago in modo che possano accogliere, ad esempio, un bar o un ristorante sufficientemente grandi affinché tutti possano sentirsi accolti.

ristrutturazione-centrosportivo-roma

Il terzo punto che ti suggeriamo di tenere in considerazione nella ristrutturazione del tuo centro sportivo, è la qualità dei materiali utilizzati, che è direttamente collegata alla sicurezza della struttura.

Una particolare attenzione deve essere dedicata alle toilette e agli spogliatoi: devono essere ampi, facili da pulire, in numero sufficiente per tutti i tesserati e con un’area riservata ai disabili. In fase di ristrutturazione di un centro sportivo, è bene pensare anche ai parcheggi, soprattutto se si tratta di un centro aperto tutto l’anno.

Garantendo ai tuoi tesserati il diritto di un posto in cui parcheggiare comodamente, in sicurezza e gratuitamente nell’area che circonda la struttura, ne confermerai la presenza ed il rinnovo d’scrizione.

I vantaggi nel rivolgersi a MITECO

Rivolgendoti a Miteco, azienda presente nel settore delle ristrutturazioni a Roma da moltissimi anni, nella ristrutturazione del tuo centro sportivo potrai contare su:

  • Qualità
  • Precisione
  • Velocità
  • Serietà
  • Prontezza

Tutte queste qualità, unite ad un ottimo prezzo di mercato, garantiranno un lavoro perfetto in pochissimo tempo così da poter mantenere il centro sempre attivo e funzionale.

06 4130130

info@mitecosrl.it

Via Ardito Desio 60
00131 Roma (RM)

Hai bisogno di un Preventivo Gratuito? Lasciaci i tuoi dati e ti contatteremo in poche ore