Ristrutturazione Casa Roma

Ristrutturare casa a Roma è certamente un’attività che può portare enormi benefici. L’immobile è datato, sono state riscontrate delle problematiche strutturali, oppure, si vuole dare casa in affitto ed è necessario rinnovare l’ambiente. Queste sono solo alcune delle motivazioni che spingono a ristrutturare la propria casa.

La ristrutturazione di una casa può sembrare un’impresa facile ma, in realtà, può portare non poche complicazioni. Bisogna verificare i permessi, avere delle apposite certificazioni, sapere su cosa si può e non si può intervenire.

Affidandovi alla nostra azienda, esperta nel settore ormai da moltissimi anni, potrete ristrutturare la vostra casa in completa serenità: ci occuperemo noi di tutto anche delle pratiche burocratiche.

ristrutturazione-casaroma

Cosa è necessario sapere nella ristrutturazione di una casa

Gli interventi di ristrutturazione in una casa non sono tutti uguali: alcuni sono più invasivi e radicali, altri meno.
Possiamo però dividerli in due grandi categorie: ristrutturazione ordinaria e ristrutturazione straordinaria.

Ognuna di queste tipologie di ristrutturazione prevede interventi diversi (se vuoi conoscere tutte le ristrutturazioni di Miteco clicca qui) che, a loro volta, prevedono impegni diversi sia a livello lavorativo, sia a livello burocratico.

Ristrutturazione Casa Roma Ordinaria

Questo tipo di ristrutturazione non prevede la richiesta di particolari permessi o certificazioni. È un tipo di ristrutturazione che ingloba tutti quei lavori edili effettuati, esclusivamente, sulla propria unità abitativa senza modificarne gli esterni.

Questi ultimi, infatti, possono essere soggetti a normative comunali come, ad esempio, il rifacimento dei pavimenti, la manutenzione dell’intonaco o del tetto, la messa a nuovo degli impianti idraulici o elettrici e tutte le opere accessorie.

Ristrutturazione Casa Roma Straordinaria

In questa tipologia di ristrutturazione, sono previsti dei lavori particolari cui è necessario richiedere i dovuti permessi e comunicare, presso gli uffici comunali, la propria volontà di iniziare i lavori.

La ristrutturazione straordinaria comprende tutti quei lavori che modificano l’estetica o la struttura dell’immobile che in moltissimi casi è definita in maniera rigida dalle regole definite durante la ristrutturazione di un condominio. Sai che in molti comuni sono ammessi solo alcuni tipi di infissi?

Anche l’aumento o la riduzione del volume dell’abitazione che può generarsi aggiungendo o eliminando dei vani (come ad esempio, il bagno) sono lavori che necessitano di comunicazione.

ristrutturazionecasa-roma

Tutti i vantaggi nel rivolgersi a MITECO per ristrutturare la propria casa

 

In una città in continuo cambiamento come Roma, che segue regole ben precise perché molte abitazioni si trovano su aree storiche, sapere su cosa si può intervenire è fondamentale per non incorrere in sanzioni molto salate e spese aggiuntive impreviste. La nostra esperienza vi fa scudo e sapremo sempre guidarvi in lavori sicuri e certificati così da non ricorrere in questi spiacevoli imprevisti.

 Un nostro responsabile tecnico vi guiderà, passo passo, in ogni passaggio: nella definizione, nella progettazione e nella realizzazione della ristrutturazione della tua casa. Sarà lui a certificare l’idoneità e la conformità degli impianti, a garantire la sicurezza del cantiere, a verificare che le maestranze siano quelle giuste per la ristrutturazione.

Si occuperà altresì del rilascio delle certificazioni, alleggerendovi da tutte quelle incombenze che possono rendere meno entusiasmante un progetto di ristrutturazione. L’investimento che farete nella vostra abitazione sarà affidato a mani esperte ed altamente specializzate. In questo modo potrete avere la certezza di aver fatto un investito sicuro ed impeccabile che, in poco tempo, vi permetterà di avere la casa che avete sempre sognato.

06 4130130

info@mitecosrl.it

Via Ardito Desio 60
00131 Roma (RM)

Hai bisogno di un Preventivo Gratuito? Lasciaci i tuoi dati e ti contatteremo in poche ore