Manutenzione Impianti Centro Benessere Roma

Se stai pensando di aprire un centro benessere o l’hai preso in gestione e non sai come occuparti dell’istallazione degli impianti o della manutenzione degli impianti presenti nel centro, rivolgiti a Miteco. Noi siamo specializzati proprio in installazioni e manutenzione di impianti nei centri benessere a Roma.

Di seguito troverete i più importanti interventi di manutenzione che effettuiamo così da poter rendervi conto come scegliere noi, rappresenti una sicurezza e una garanzia per avere sempre efficiente e sicuro il luogo in cui si svolge la vostra attività commerciale.

Come si svolge una manutenzione Impianti Centro Benessere a Roma

manutenzione-impianti-centro-benessere-roma

Quando si parla di centro benessere, si parla di una particolare attività di ricezione che, quotidianamente, accoglie un certo numero di persone. Proprio per questa motivazione, risulta essere indispensabile e obbligatoria la manutenzione riguardante la pulizia e il mantenimento in buono stato delle attrezzature presenti nel centro.

Per fare in modo che la struttura funzioni correttamente, è fondamentale anche garantire la piena sicurezza dei clienti e questo è possibile solo mantenendo una costante, periodica e preventiva manutenzione degli impianti. La nostra azienda si focalizza ed opera su tutti gli impianti presenti in un centro benessere.
Parliamo, quindi, di:

 

  • impianto elettrico
  • impianto idraulico
  • impianto sanitario
  • impianto di condizionamento e condizionatori

L’impianto idraulico di un centro benessere è un impianto decisamente sofisticato, quindi ancor più complesso da conservare, perché oltre alle sue classiche funzioni deve rispettare anche quelle legate al comfort della struttura: deve essere silenzioso, efficace ed efficiente.

Inoltre, gli interventi di manutenzione ordinaria preventiva devono riguardare il controllo del funzionamento dei sistemi di analisi dell’acqua, il controllo del sistema di filtraggio, la verifica della disinfezione e dei prodotti chimici.

Ovviamente potranno esserci dei casi di manutenzione straordinaria che riguarderanno la sostituzione di parti dell’impianto, la riparazione delle tubature o l’installazione di nuove pompe.

Manutenzione Impianti Centro Benessere Roma: cosa disciplina la legge in materia

Come per tutti gli interventi di manutenzione, esistono delle normative ben precise e dettagliate anche per la manutenzione degli impianti di un centro benessere. Nel caso specifico, le normative a cui far riferimento sono le seguenti:

  • Accordo Stato-Regioni e Province Autonome sugli aspetti igienico sanitari per la costruzione, manutenzione e vigilanza della piscina ad uso natatorio del 16 gennaio 2003
  • norma tecnica UNI 10637 e DL 26.5.1997, n°155
  • Sicurezza nell’ambiente di lavoro DL 626/94

Da tenere in considerazione, a livello generale di manutenzione, è anche l’HACCP che riguarda la preparazione e la somministrazione di cibi e bevande qualora in centro benessere fosse presente anche un bar.

manutenzione-impianti-centrobenessere-roma

Inoltre, non sono da dimenticare le normative obbligatorie da seguire in materia di adeguamento antisismico e antincendio. Affidandoti a noi, potrai beneficiare di una perfetta manutenzione che verrà eseguita nel pieno rispetto di tutte le normative presenti.

Grazie alla nostra competenza, sappiamo già come muoverci e lavorare all’interno di un centro benessere: sappiamo tutte le procedure e le normative obbligatorie da seguire, non solo per la manutenzione degli impianti presenti, ma anche per delle installazioni di nuovi impianti.

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito.

06 4130130

info@mitecosrl.it

Via Ardito Desio 60
00131 Roma (RM)

Hai bisogno di un Preventivo Gratuito? Lasciaci i tuoi dati e ti contatteremo in poche ore