Manutenzione Impianti Aziendali Roma

Quando parliamo di manutenzione degli impianti aziendali, al contrario di quello che avviene per la manutenzione degli impianti di una casa, parliamo di un complesso sistema di manutenzione che non coinvolge solo il singolo pezzo o il singolo impianto, ma implica il controllo di tutto.

manutenzione-impiantiaziendaliroma

 Ovviamente, i costi di manutenzione degli impianti aziendali sono nettamente più elevati rispetto a quelli domestici, ma sono fondamentali perché garantiscono il perfetto funzionamento di tutta l’azienda e la sicurezza dei lavoratori.

 

Miteco, esperta di manutenzione di impianti aziendali a Roma, opera da talmente tanto tempo in questo settore che è diventata un vero e proprio punto di riferimento per moltissime aziende e gruppi aziendali. Ecco di cosa ci occupiamo e perché è fondamentale scegliere un’azienda come noi nella manutenzione dei vostri impianti aziendali.

In cosa consistono gli interventi di manutenzione degli impianti aziendali

 

Nella macrocategoria della manutenzione degli impianti aziendali, esistono tanti piccoli sottoinsiemi di manutenzioni che si differenziano in base alla tipologia di azienda. Ogni singola azienda necessita, infatti, di tipologie di manutenzioni diverse e prioritarie rispetto ad altre.

La manutenzione degli impianti ha una funzione conservativa ed è rivolta, pertanto, a mantenere il sistema degli impianti in buono stato, in efficienza e in completa funzione. Questa manutenzione è rivolta a preservare la funzionalità degli impianti anche nei periodi di stop produttivo, come la chiusura dell’azienda per ferie. L’investimento annuale di un’azienda nell’attività di manutenzione è sicuramente un investimento cospicuo che, però, permette e garantisce all’azienda di contenere i costi in eventuali danni che inciderebbero molto di più nel bilancio di fine anno.

Cosa stabilisce la legge nella manutenzione degli impianti aziendali a Roma

Il 30 maggio del 2012, la Commissione Consultiva Permanente per la salute e la sicurezza sul Lavoro, ha validato un documento intitolato “Pianificazione della Manutenzione, Utilizzo di Software dedicato e Formazione per Addetti Manutenzione” che teorizza e stila un modello di buona prassi per la conduzione della manutenzione degli impianti aziendali. Il documento indica differenti fasi da seguire:

  • prima fase: seguire il censimento degli impianti, dei macchinari e di tutte le attrezzature per poter stilare una scheda di manutenzione
  • seconda fase: programmazione della manutenzione e registrazione delle attività di manutenzione
  • terza fase: analisi degli interventi di manutenzione. In questa fase viene analizzata la scheda di manutenzione degli impianti dell’anno precedente e si valuta come agire in base al funzionamento degli stessi durante l’anno di attività.
manutenzione-impiantiaziendali-roma

Grazie alla terza fase è possibile verificare cosa è necessario modificare o ripristinare e si procede con gli interventi di sistemazione o sostituzione.

Generalmente, la manutenzione degli impianti aziendali è una manutenzione di tipo ordinario preventivo. Ciò significa che gli interventi vengono effettuati prima ancora che il danno possa manifestarsi. Ovviamente, in casi eccezionali possono verificarsi dei danni imprevisti, ma attraverso la nostra costante, precisa e minuziosa manutenzione è possibile ridurli al minimo.

Miteco è la scelta migliore per salvaguardare la propria azienda e la propria attività. Richiedi un preventivo: è gratuito. Un nostro incaricato farà un sopraluogo dell’azienda e, in base alla manutenzione da effettuare e da tenere sotto controllo, potrà stilare il preventivo che ne corrisponde, mantenendo sempre un ottimo prezzo di mercato.

06 4130130

info@mitecosrl.it

Via Ardito Desio 60
00131 Roma (RM)

Hai bisogno di un Preventivo Gratuito? Lasciaci i tuoi dati e ti contatteremo in poche ore